Worlds Travel Awards 2020 : L'Europa Tempo di lettura 3 min

Cosa sono i Worlds Travel Awards?
Introdotti nel 1993 per celebrare l'eccellenza turistica in tutti i settori dell'industria dell'ospitalità e dei viaggi, i World Travel Awards chiamati anche " gli Oscar del turismo" sono oggi riconosciuti come un riferimento da parte di tutti gli operatori e dei turisti. La premiazione del due novembre era dedicata all'Europa ed è andata in scena in modalità virtuale.
Le categorie sono quasi duecento, con macro-sezioni dedicate ad ogni desiderio del viaggiatore moderno: dagli hotel di design alle lounge di lusso, dalle compagnie per le prenotazioni online alle spiagge più isolate. Si premiano poi le strutture più adatte al viaggio benessere o a quello romantico, passando dalla crociera al casinò.
Un esempio?
Il Portogallo è stato eletto “migliore destinazione europea” per il quarto anno consecutivo. Ma anche una lunga serie di destinazioni portoghesi sono caratterizzate da premi. L’affascinante Porto, per esempio, è stata premiata come “Best Destination City Break in Europe” e la capitale Lisbona come “Best Cruise Destination”. Non solo: l’Algarve, la regione meridionale ricca di spiagge da sogno e splendide cittadine, ha vinto il titolo di “Best Beach Destination in Europe”. In totale, il paese si è aggiudicato ben 21 riconoscimenti.
Anche noi siamo stati in Portogallo con un bellissimo gruppo lo sapete?
Abbiamo visitato la città di Lisbona, con i suoi colli, tram storici, gli azulejos, piastrelle di ceramica decorate, e i locali tipici dove fare un gustoso aperitivo coinvolti dall'allegria dei portoghesi. Siamo poi passati per Belém, quanto era romantica la torre sulle rive del fiume Tago.. Abbiamo anche preso il treno e raggiunto Cascais, volevamo visitare le strette vie del paese, con i suoi negozi di artigianato e assaporare il profumo dell'oceano! Una giornata invece l'abbiamo dedicata alla visita di Sintra, dove nascosti tra le colline ricoperte di Pini spuntano qua e là palazzi stravaganti, ville lussuose e rovine di un antico castello. Non potevamo tralasciare Fatima, luogo di apparizioni e pellegrinaggi.
Che ne dite.. un viaggio da riproporre?
E l'Italia?
Il nostro bel paese non poteva mancare!
A fare incetta di statuete è stato il Delphina Hotel & Resorts che si è aggiudicato il "Miglior Gruppo alberghiero italiano", "Migliore green resort d'Europa e d'Italia, il resort Valle Dell'Erica e il "Migliore Beach Resort d'Italia, con il Resort & Spa Le Dune di Badesi.
Palazzo D'Oglio di Cagliari ha vinto il premio "Europe's Leading NEw Hotel 2020"
La "Plaza Premium Lounge" di Fiumicino è la Miglior Lounge aeroportuale d'Europa
Tutti consigli da tenere a mente per la prossima partenza!
LASCIA UN COMMENTO